Appartamenti

Prenota ora
Descrizione

Il complesso di appartamenti (sei, per un totale di undici stanze) è accessibile dalla piazza centrale attraverso una piccola cordonata che conduce al cortile.

Gli appartamenti, arredati con sobria eleganza, prendono il nome dalle varietà di ulivo che l’azienda biologica Sant’Ambrogio coltiva. Come dono di benvenuto, gli ospiti potranno apprezzare un assaggio dell’olio biologico di nostra produzione, accompagnato da una rustica fetta di pane bruscato.

Tutti gli appartamenti sfoggiano elementi strutturali tipici dell’architettura toscana, declinandoli secondo modalità leggermente differenti. Alcuni di essi, come il Moraiolo, si sviluppano su due piani garantendo agli ospiti maggior privacy e riservatezza.

Le ampie finestre delle stanze si affacciano sui boschi e sulle distese della Riserva e riempiono gli ambienti di luce naturale. A quattro degli appartamenti si accede da un grazioso giardino, che un tempo custodiva l’orto del convento, in cui è possibile godere indisturbati della bellezza del paesaggio collinare e boschivo che si estende a perdita d’occhio e bearsi degli splendidi colori dei tramonti toscani.

 

L’appartamento Leccino deve il suo nome ad una delle principali cultivar di ulivo presenti in azienda, molto diffusa nel comprensorio fiorentino e in quello pistoiese. Essa si contraddistingue per una produzione elevata e costante ed una maturazione precoce e uniforme. L’appartamento è caratterizzato da un luminoso salone, le cui finestre appaiono come due quadri, aprendosi sullo splendido Palazzo Massaini, l‘una, e sulla veduta di Pienza, l’altra. Esso comprende una spaziosa stanza da letto con terrazzino privato, molto adatta ad ospitare gli sposi nel rispetto della loro privacy, ed una seconda stanza (che è possibile escludere e affittare singolarmente).

 

L’appartamento Moraiolo prende il nome dalla cultivar toscana di larga diffusione in Italia e negli altri Paesi del Mediterraneo, il cui olio è molto apprezzato per gli elevati contenuti di antiossidanti. L’appartamento è dotato di un ampio e caratteristico salone a due livelli con soppalco. Esso è inondato di luce tramite la finestra a tutta altezza che comunica con il giardino. È costituito da una stanza deluxe al piano inferiore, accessibile ai disabili e affittabile singolarmente, ed una seconda camera al piano superiore.

 

L’appartamento Maurino trae il suo nome dall’omonima cultivar di olivo diffusa in tutta l’Italia centrale, la cui ampia diffusione è legata alla capacità di produrre abbondante polline fertile e compatibile con un gran numero di cultivar. L’appartamento ha accesso dal cortile e si sviluppa su un unico livello, risultando quindi molto adatto alle famiglie con bambini. La camera principale dell’appartamento è impreziosita da un grande arco a sesto ribassato. L’ampio salone e le due stanze da letto godono di una splendida vista sulla valle e il lago.

 

L’appartamento Olivastra è così chiamato in virtù dell’unica varietà di ulivo minore presente in azienda. Essa è originaria della zona del Monte Amiata ed è caratterizzata da una resa al frantoio elevata. Il suo olio ha caratteristiche organolettiche peculiari. L’appartamento suite, con un salone dotato di ampio camino e la scaletta che conduce alla stanza da letto con vista sul monte da cui origina l’ulivo che gli dà il nome, è particolarmente adatto alle coppie che vogliono godere di pace e tranquillità.

 

L’appartamento Correggiolo prende il nome dalla varietà toscana più diffusa che rappresenta una vera eccellenza per le caratteristiche organolettiche dell’olio che produce. Il salone e le due stanze da letto godono tutti di accesso diretto dal giardino, questo lo rende adatto ad essere scelto da famiglie con bambini o coppie che vogliono godere di una completa indipendenza. Il salone è caratterizzato da uno spazio ribassato in cui è collocato il caminetto con una panca destinata ad accogliere momenti di relax e piacevoli chiacchierate intorno al fuoco.

 

L’appartamento Pendolino deve il suo nome alla cultivar indispensabile per ciascuna azienda che produca Olio Extravergine di Oliva. Essa infatti, oltre a produrre un ottimo olio, rappresenta l’impollinatore universale per tutte le altre varietà. L’appartamento si sviluppa su due livelli: al piano terra si trova il salone, impreziosito dalla giara scavata nel tufo sotto il pavimento che un tempo veniva utilizzata per la conservazione delle sementi. Al piano di sopra si trovano le due stanze da letto, l’una con accesso sul giardino e l’altra che gode di una splendida vista su Pienza e dominante il lago. Fuori dal salone è presente un ampio patio in cui passare piacevolmente al fresco le serate estive.

Dettagli
Stanze 11 per un totale di 22 posti letto tra: - Familiari (Appartamento 4 + 2 posti) - Junior Suite (Camera e Salone 2+2 posti) - Camere Doppie
Servizi inclusi: Servizio di accoglienza e congedo ospiti
Prima colazione a buffet
Servizio pulizie e biancheria
Telo da piscina
Dotazioni Appartamento: Bagno privato in camera
Riscaldamento autonomo
Aria condizionata
Connessione Wi-Fi
Camino nel salone
Dotazioni Stanze: TV
Asciugacapelli
Cassaforte
Frigobar
Bollitore con diverse varietà di The, Caffè e Tisane