SPA e bagni termali

Facilmente raggiungibili da Borgo Sant’Ambrogio sono i centri termali di Bagno Vignoni e Chianciano Terme – tra le più importanti stazioni termali d’Europa – le cui sorgenti naturali sono attive da più di 2000 anni: ne scaturiscono acque dalle straordinarie proprietà terapeutiche, apprezzate già in epoca etrusca e romana.

Bagno Vignoni è un incantevole borgo sviluppatosi intorno a una grande vasca termale, la cosiddetta Piazza delle Sorgenti, di origine cinquecentesca e perfettamente preservata. Le sue acque ipertermali sono particolarmente benefiche per la pelle e le articolazioni.

Le acque minerali di Chianciano derivano da quattro sorgenti e posseggono proprietà detossinanti, depurative e antinfiammatorie.

Numerose sono le sorgenti calde in provincia di Siena, facilmente accessibili da Borgo Sant’Ambrogio. Di seguito è riportata una sintesi di quelle con cui abbiamo sottoscritto partnership e convenzioni:

 

Bagno Vignoni – Hotel Le Terme: Piscine Termali – Piscina Idromassaggio – Sauna Romana.

Un luogo di pace e tranquillità dove vi sentirete curati e coccolati sotto ogni aspetto, circondati dalla calma che caratterizza la Val d’Orcia.

2

Bagni San Filippo

Quest’oasi naturale offre un esperienza potente, i suoi ospiti saranno completamente immersi nella natura e potranno godere di eccezionali trattamenti curativi e di bellezza grazie all’ uso delle acque sulfuree, dei suoi sedimenti e fanghi.

FossoBianco

San Casciano Dei Bagni – le Terme  Fonteverde Natural SpA

Le acque delle sorgenti di Fonteverde esistono dal tempo degli Etruschi e dei Romani, sono solfate, calciche, fluorate, magnesiache e sgorgano ad una temperatura di 42°. Da allora continuano a donare benessere grazie alla loro naturalità che le rende particolarmente tollerabili ed apprezzate. Fonteverde valorizza quello che le Terme hanno sempre offerto, un benessere termale assolutamente naturale, e vanta un’esperienza di lunga tradizione nel mondo del termalismo italiano.

5

Rapolano Terme – Antica Querciolaia Piscine termali terapeutiche – Benessere termale

Il centro benessere delle Terme Antica Querciolaia offre ai suoi clienti una vasta gamma di trattamenti mirati al recupero di una perfetta forma psico-fisica; trattamenti per la bellezza del viso e del corpo, massaggi di tradizione orientale ed occidentale con finalità estetiche e curative.

010

Bagni di Petriolo

Nella Valle dell’Ombrone, lungo il corso del fiume Farma, al confine tra i comuni di Monticiano e Civitella Paganico sorge questo moderno e attrezzato stabilimento termale dove è possibile effettuare, oltre ai bagni nelle belle piscine, anche numerosi trattamenti benefici come la fangoterapia, ottima nel trattamento delle infiammazioni, cure inalatorie, le docce nasali e l’aerosol per curare la malattie respiratorie. Annesso al Centro Termale vi è anche un Centro Benessere che offre trattamenti e programmi per la cura e la bellezza del viso e del corpo.